VESTIRE I SOGNI
Dress up dreams
Faccio mia una frase di Umberto Tirelli, che riassume tutto quello che io ho voluto e voglio fare nella mia vita da costumista teatrale, Vestire i Sogni, ecco cosa fanno i costumisti teatrali, un fantastico viaggio di lavoro lungo tutta una vita.


Lorena Marin Creativity Group è una squadra che lavora con me che svolge e realizza progetti speciali.
Anna Penazzo
Anna Penazzo




THE BOSS
Nasce a Verona, fin da piccola sviluppa una forte vene creativa. Diplomata in restauro ed in scenografia-costume per l'opera lirica, successivamente si perfezione in makeup artist professionista.
Attualmente collabora diversi teatri tra cui l'Arena di Verona, e con numerose agenzie di eventi e produzioni cinematografiche.
Specializzata in creazioni artistiche a tutto tondo, dalla progettazione di costumi e makeup alla loro realizzazione.
ANNA
Alessia Menoni


Alessia Menoni è nata a Firenze, dopo il diploma all'istituto tecnico della moda e dell'abbigliamento, segue il Corso di Costumista e Sarta realizzatrice a Verona presso l'Opera Academy. Le sue esperienze lavorative, in qualità di sarta e vestierista sono presso il Teatro Regio di Parma e il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, ha collaborato con Lorena Marin per l'opera Andrea Chenier presso il Teatro del Silenzio, due edizioni di Opera on Ice e come tagliatrice nell'opera Un Ballo in Maschera per il Teatro Regio di Parma.
ALESSIA

Sara Tosoni


SARA
Dopo il conseguimento della Laurea in Lettere con una Tesi in Storia dell'Arte, si iscrive al Master per costumisti ideatori e realizzatori Opera Academy di Verona.
Lavora presso la Scozzese Design per Celebrity Fight Night in qualità di assistente e come Social Media Manager Junior per gli account di Andrea Bocelli e Andrea Bocelli Foundation.
Successivamente, accanto a Lorena Marin, è assistente in produzioni operistiche al Teatro Regio di Parma, al Rossini Opera Festival, per Opera on Ice.
Nel 2019 ricopre il ruolo di assistente ai costumi per il Maestro Pier Luigi Pizzi al Festival della Valle d'Itria per le opere Ecuba e Matrimonio Segreto.
Alessandro Andreoli
Diplomato in canto lirico, ha studiato violino e didattica della musica, poi ha frequentato dei corsi di management dello spettacolo presso l'Università Bocconi di Milano. Ha una lunghissima esperienza nel campo dell'organizzazione teatrale, è stato agente teatrale, ha curato il management del Coro Filarmonico di Verona sin dagli esordi in Egitto al Cairo, a Bercellona, Ginevra, Nagoya nel 2019.